Tu sei qui

About Us

I COMPLEMENTI – reale artigianato italiano – è una società italiana che crea e produce, vende e distribuisce, complementi per l’arredamento indoor e outdoor.

Le diverse figure professionali che vi operano, progettisti, fornitori, produttori, la totalità del suo organico ma soprattutto l’intera gamma delle realizzazioni sono un’esclusiva italiana. Infatti la società nasce con l’intento di promuovere nella compagine internazionale il vero, per l’appunto reale, Made in Italy. E sebbene materiali e tecnologie adottate siano il risultato di una attenta selezione delle eccellenze presenti nel mercato globale, sia per quanto riguarda la componentistica che le metodologie di lavorazione, le linee del design e la maestria delle creazioni derivano esclusivamente dalla lunga ed esperta tradizione artigiana presente in Italia.

La Società altresì opera con particolare attenzione verso le moderne soluzioni antinquinanti, ricercando e proponendo costantemente elementi quanto più possibile ecosostenibili ed ecocompatibili. L’intera gamma dei complementi offerti riflette questa vera e propria “esigenza” aziendale. Infatti molti complementi proposti per il living, sono dotati di aree, per lo più non visibili nell’estetica generale del prodotto, predisposte per l’alloggiamento di speciali pannelli intercambiabili, composti da tessuti che assorbono principalmente le polveri sottili. Inoltre sin dalla ricerca e selezione delle essenze lignee si predilige l’utilizzo per lo più di materiali derivanti da coltivazioni responsabili; gli assemblaggi strutturali, dove non prevedono incastri tradizionali si servono di colle viniliche e non epossidiche; le verniciature, le laccature sono ad acqua, e gli imballaggi, ridotti al minimo indispensabile per un trasporto sicuro, sono privi quanto più possibile di materie non “bio-smaltibili”. Infine in quei complementi dove sono presenti apparati illuminanti o sistemi assistiti e di sicurezza, vengono utilizzate essenzialmente tecnologie a risparmio energetico, Led di ultima generazione, e sistemi di movimento assistito a tipologie meccaniche ed idrauliche.